Fonology

Fonology
via Brenta, 7
36010 Carrè- Vicenza
T +39 0445 31 49 31
info@fonology.it
Facebook

PRESENTAZIONE

Il comfort acustico Fonology nasce dallo studio della spazialità nel suo complesso, da una visione globale che considera ogni dettaglio come un’opportunità  di controllo dei toni, dei timbri, della riverberazione, dell’assorbimento e dell’isolamento del suono. La costante ricerca e la sperimentazione a livello mondiale dei migliori materiali fonoassorbenti sono alla base del progetto Fonology.

Legno, lana, metallo, mdf, licheni stabilizzati, leghe preziose. Fonology e  il punto di connessione tra il suono e la materia. Oltre all’utilizzo dei classici materiali assorbenti, Fonology impiega e converte i materiali riflettenti per antonomasia, trasformandoli ed elevandoli fino alla loro totale ottimizzazione acustica. Un approccio che consente la più vasta scelta materica, per la più ampia libertà  di utilizzo e, soprattutto, per una nuova interpretazione della fono assorbenza.

Fai una richiesta

Prodotti progetti e realizzazioni

REALIZZIAMO LE TUE IDEE E TI AFFIANCHIAMO NELLA PROGETTAZIONE SU MISURA tramite:

VERIFICA teorica tramite modello acustico dei parametri di riverbero, intelligibilità, chiarezza e definizione per ambienti dedicati al parlato, con approfondimenti tecnici per sale musica, auditorium e ambienti di grandi dimensioni.

– studio di nuove SOLUZIONI e scelta dei materiali per la correzione in collaborazione con i clienti e gli architetti.

CHECK TEST sul realizzato con possibile certificazione finale dell’ambiente.

Pontificia Università Gregoriano – Roma

Il progetto dell’auditorium, firmato Contini-Stella, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Ares Line e Fonology che hanno messo a disposizione competenze tecniche e prodotti innovativi.Il restyling della sala ha migliorato la qualità architettonica, il comfort visivo e acustico.La cavea di forma planimetrica ellittica contiene 10 file in due settori su gradinata di banchi studio Evolution. Per migliorare la qualità acustica è stato previsto il rivestimento di pareti e controsoffitto con Listen dogato di Fonology ad andamento curvilineo.

Università Bicocca – Milano

Il controllo acustico delle aule dell’Università di Milano Bicocca, realizzato con Listen, è stato per Fonology il primo grande progetto. La realizzazione risale al 2013 e ha visto la prima collaborazione con Ares Line per una fornitura globale altamente customizzata per garantire agli studenti un alto livello di wellness.

Campus Einaudi – Torino

Il nuovo Campus Einaudi di Lungo Dora Siena, firmato dallo studio Norman Foster & Partners di Londra, può ospitare 10.000 persone tra studenti e addetti ai lavori. Il progetto ha visto la forte presenza del Contract Design Network con un lavoro in sinergia tre il team tecnico e commerciale di Ares Line con quello di Fonology. Il progetto acustico ha previsto l’installazione sia a parete che come rivestimento del banco relatori di Listen dogato, una soluzione che ha conferito un aspetto estetico elegante ed uniforme migliorando le prestazioni acustiche dell’aula.

Università Cattolica – Roma

L’Università Cattolica di Roma ha richiesto per l’allestimento dell’Aula San Luca arredi e soluzioni on demand che seguissero le indicazioni del progettista e i gusti del Cliente. La progettazione acustica dell’aula è stata seguita dal team tecnico di Fonology e ha visto l’applicazione di pannelli Listen in faggio naturale customizzati con applicazioni di scritte e immagini. Inoltre, sempre in Listen è stata creata l’armadiatura a scomparsa dietro al banco relatori che ha permesso di migliorare la risposta acustica e di ottimizzare lo spazio per l’archiviazione.

IVM Showroom Milano

Un progetto dall’alto valore estetico con grande impatto visivo per lo showroom di Milano, dove si è realizzata una platea all’interno di un grande open space ricavato da una struttura industriale recuperata. Qui la sfida acustica è stata impegnativa visti i grandi spazi e le altezze importanti. In questo progetto si è scelto di installare pannelli rettangolari e quadrati in diverse misure di Airform nelle colorazioni del bianco e nero che caratterizzano il design dell’ambiente.

AMF – Bassano

A.M.F. è una solida azienda del vicentino che produce accessori per abbigliamento e pelletteria per le più importanti case di moda internazionali. Il progetto porta la firma di Contract Design Network e vede coinvolte Ares Line e Fonology per la realizzazione di una sala corsi con banchi scuola e attrezzatura tradizionale, progettata dall’Arch. Dal Sasso. Ne è risultata una sala acusticamente controllata e dall’ergonomia eccellente in cui non sono state trascurate le qualità estetiche dell’ambiente, grazie alla collaborazione congiunta tra il servizio tecnico di Ares Line e Fonology e la creatività dell’Arch Dal Sasso.

Video

Masterpiece | Fonology avec Alema1.0

CDN Salone del mobile.Milano 2017

Cataloghi di Fonology

Catalogo 2018

Contatta direttamente

Fonology


Listino PrezziContatto GeneraleCatalogo







Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy

Leave a Reply